I piloti HRC Repsol Honda Marc Márquez e Pol Espargaró si preparano per la nuova stagione MotoGP powered by Yuasa

Yuasa è orgogliosa di continuare per la stagione 2021 la sua partnership di successo con il team HRC Repsol Honda e il sei volte campione MotoGP Marc Márquez. Il produttore di batterie leader nel mondo non vede l’ora di affiancare e coadiuvare anche il recente acquisto del Team  Pol Espargaró.

Da quando è diventato uno dei principali sponsor di HRC Repsol Honda nel 2013, Yuasa ha partecipato ad  8 stagioni di MotoGP ricche di vittorie e di trofei. Nel 2019 Márquez ha fatto la storia, vincendo il suo sesto campionato MotoGP. L’anno scorso Marc ha subito un grave incidente ed ha dovuto guardare la maggior parte della stagione 2020 dal paddok. Anche se non è ancora completamente in forma, lo spagnolo punta nel 2021 a sfidare se stesso e gli altri team per un settimo titolo.

Al fianco di Marc c’è il nuovo compagno di squadra Pol Espargaró, proveniente da Red Bull KTM che si è unito alla HRC Repsol Honda. Il 29enne, anch’egli spagnolo, ha 118 gare di MotoGP all’attivo con 7 podi e ha concluso in un quinto posto molto competitivo nel campionato 2020. I due piloti dotati di un talento fenomenale mirano a rendere la squadra più forte e a contribuire allo sviluppo di HRC.

Yuasa vanta una lunga collaborazione di successo con Honda ed è un importante fornitore di primo equipaggiamento (OE) , insieme alla maggior parte delle altre grandi marche di moto. Oltre il 90% dei produttori di moto montano nativamente una batteria Yuasa contando sull’alta qualità, affidabilità e prestazioni offerte dalle unità.

La sponsorizzazione di Yuasa in Repsol Honda fa parte del programma di una sponsorizzazione di successo dell’azienda nel motorsport. James Hylton, amministratore delegato di GS Yuasa Battery Sales UK Ltd ha commentato: “Siamo entusiasti di vedere cosa HRC Repsol Honda può raggiungere nel 2021. La  sponsorizzazione della squadra rappresenta una vera storia di successo, e una partnership di cui siamo molto orgogliosi.

“La nostra stretta collaborazione con Honda e il loro team di MotoGP ci ha aiutato a mantenere ed elevare il marchio Yuasa e a costruire il nostro status di leader mondiali nella progettazione e produzione di batterie per moto. Forniamo prodotti di grande qualità, affidabilità e prestazioni, e l’approccio e il successo del team ci aiuta a rafforzare tutto questo”.

“Il fenomenale successo di Marc e del team ha superato di gran lunga le nostre aspettative, e siamo lieti che sarà affiancato dal compagno di squadra Pol Espargaró. Non vediamo l’ora di vedere cosa la coppia e la Repsol Honda raggiungeranno nel prossimo futuro”.

Tutto inizierà in Qatar questo fine settimana (28 marzo). Sfortunatamente, Márquez non è ancora in piena forma, e verrà temporaneamente sostituito dal valido pilota Stefan Bradl. Gli altri Team sono come sempre molto agguerriti, il 2021 sarà sicuramente un’altra stagione ricca di azione e adrenalina.

Indietro