GS Yuasa vince il suo primo “Toyota Technology & Development Award” con la batteria per veicoli ibridi.

Il prestigioso riconoscimento “Technology & Development Award” della Toyota Motor Corporation è stato assegnato a GS Yuasa e alla sua azienda partner “Blue Energy” come riconoscimento per lo sviluppo della nuova cella per batterie agli ioni di litio.

L’ambito premio per la “tecnologia e lo sviluppo” viene assegnato ai fornitori di Toyota Motor Corporation che aiutano a far progredire la produzione utilizzando tecnologie innovative. È la prima volta che GS Yuasa e Blue Energy ricevono questo riconoscimento.

Il premio è stato assegnato come merito per lo sviluppo della cella agli ioni di litio EHW4S per veicoli ibridi, prodotta da Blue Energy e fornita a Toyota Motor Corporation da GS Yuasa Corporation. La cella verrà utilizzata nel sistema Hybrid Synergy Drive di Toyota.

Durante lo sviluppo di questa tecnologia, GS Yuasa ha utilizzato sistemi avanzati di riduzione della resistenza per ottimizzare l’energia della batteria per veicoli ibridi. La  nuova cella EHW4S è più leggera del 10% e il 20% più piccola pur mantenendo la potenza sia in ingresso che in uscita.

James Douglas European Group Marketing Manager per GS Yuasa Europe ha dichiarato: “Siamo lieti che la partnership tra GS Yuasa Corporation e Blue Energy  abbia ottenuto questo grande riconoscimento perche non solo sottolinea i nostri risultati in prima linea nella futura tecnologia delle batterie per veicoli elettrici, ma ancor più evidenzia la forza delle nostre relazioni come fornitore di primo equipaggiamento per i principali marchi automobilistici del mondo“.

GS Yuasa ha fondato Blue Energy nel 2009 come joint venture incaricata dello sviluppo, produzione e vendita di batterie agli ioni di litio ad alte prestazioni per veicoli ibridi.

Ad oggi, Blue Energy ha garantito una fornitura costante di batterie, installate in oltre 1,4 milioni di veicoli ibridi e continuerà a contribuire alla divulgazione di mezzi ecologici mettendo a disposizione la sua lunga esperienza nel settore.

Per saperne di più su GS Yuasa e Blue Energy visitare www.yuasa.com

Indietro