Yuasa naviga verso il successo nei Campionati del mondo Flying Dutchman

GS Yuasa sta ottenendo grandi successi nei prestigiosi Campionati del mondo di Flying Dutchman. GS Yuasa ha voluto sostenere tre barche a marchio Yuasa nelle nove gare  con Guzmán Egea Aguado e Jerry Vinkensteyn che si sono aggiudicati il titolo di campione del mondo U26.

I famosi Campionati del mondo di Flying Dutchman sono una sfida estenuante in cui 82 velisti, provenienti da paesi di tutto il mondo, si contendono la vittoria, mettendo alla prova forze sia fisiche che mentali. Il campionato 2021 si è svolto dal 4 all’11 settembre ad Altea, in Spagna, a 500 km dalla sede del GS Yuasa Iberia.

Le tre barche hanno combattuto contro le onde per sei giorni davvero impegnativi, capitanati da Juan Ignacio Egea Moreno e Juan Pablo De Diego De La Torre (ESP-1), Guzmán Egea Aguado e Jerry Vinkensteyn (ESP-11) e Enrique Egea Moreno ed Enrique Egea Aguado (ESP-66). L’ESP-1, governato da Juan Ignacio e Juan Pablo, ha concluso l’evento al 12° posto, con la loro migliore posizione della settimana ottenendo un rispettabile 8° nel penultimo round.

Un ottimo risultato di Guzmán e Jerry, li ha visti finire 17°, sufficiente per essere proclamati campioni del mondo U26! Infine, ESP-66 guidato da Enrique Sr ed Enrique Jr ha concluso al 23° posto assoluto, con Enrique Jr che ha ricevuto il premio come miglior velista U19.

La forte presenza di Yuasa all’evento si è estesa anche fuori dall’acqua con preziosi consigli sulla batteria impartiti sia ai concorrenti che agli spettatori, oltre al marchio in grande evidenza in numerosi siti.

Juan Ignacio Egea, Managing Director, di GS Yuasa Battery Iberia e timoniere della barca ESP-1, ha dichiarato: “Siamo molto contenti dei risultati ottenuti dal Flying Dutchman. È un evento molto impegnativo, non solo fisicamente ma anche mentalmente, quindi rimanere concentrati per tutta la settimana è stata la chiave. Sono molto orgoglioso di tutto il team Yuasa; abbiamo lavorato molto duramente per arrivare dove siamo oggi. Ora è il momento di tornare ad allenarsi per ottenere risultati ancora migliori!

La partecipazione di GS Yuasa per la classe Flying Dutchman proseguirà ad Aprile, quando si terrà la settima edizione della regata sponsorizzata da Yuasa, altra classica molto attesa dai velisti.

L’evento del 2021 arriva pochi mesi dopo che GS Yuasa ha lanciato la sua nuova gamma di batterie YBX Active Marine progettata per resistere alle sollecitazioni delle onde e del trasporto su rimorchio, garantendo sempre un’ ottima capacità di avviamento.

Per rimanere aggiornato sui prodotti Yuasa e sulle ultime novità, visita www.yuasa.com

Indietro