Yuasa amplia la popolare gamma YBX EFB con la batteria EFB YBX7012-050 di nuova generazione

GS Yuasa ha ampliato la propria gamma di batterie Yuasa YBX già leader di mercato con il lancio di una nuova batteria EFB per automobili. La batteria Yuasa YBX7012 EFB Start-Stop è ora disponibile per l’aftermarket e aumenterà la copertura del parco europeo di oltre mezzo milione di veicoli.
La Yuasa YBX7012 EFB è una batteria da 12 Volt, L1 DIN, 50 Ah e 540 A (EN). È impiegata in alcuni modelli di Fiat 500 e Panda, Seat Arona, Skoda Kamiq e Scala e Volkswagen Polo, T-Cross e Up; versioni ibride e a benzina.
Come tutte le batterie della serie YBX7000, fornisce fino a 270.000 avviamenti del motore ed è progettata per veicoli con tecnologia avanzata Start-Stop, ottima per ridurre il consumo di carburante e ridurre le emissioni. Offre inoltre una migliore accettazione della carica grazie a un additivo al litio-carbonio.
Yuasa offre diverse batterie EFB in più rispetto a qualsiasi altro produttore. Sono ottimizzate per le prestazioni dello stato di carica parziale richieste dai sistemi di riduzione delle emissioni. Sono tutte completamente senza manutenzione, fornite completamente cariche e pronte per essere montate e dotate di una serie di funzioni di sicurezza avanzate.

Peter Whittaker, Direttore Tecnico Automotive and Motorcycle Engineering presso GS Yuasa Battery Europe Ltd. ha dichiarato: “Siamo lieti di aggiungere la batteria YBX7012 EFB Start-Stop alla nostra già popolare gamma Yuasa YBX. Con il lancio di questo nuovo codice andiamo a coprire il mercato europeo di ulteriori 500.000 veicoli.
Come per tutte le batterie che produciamo, l’YBX7012 è stata sviluppata e testata per fornire l’eccezionale affidabilità per le quali siamo rinomati da milioni di professionisti e automobilisti in tutto il mondo“.

Alessandro De Rossi, Responsabile Commerciale Divisione Automotive di GS Yuasa Italy, ha aggiunto: “La nostra gamma automotive Yuasa YBX di qualità OE è leader di mercato e fornisce sicuramente la più ampia copertura dei modelli EFB.
“I nostri rivenditori e soprattutto le officine che si affidano a noi, con la nuova YBX7012 ora sono in grado di installare batterie su più marche e modelli che mai, soprattutto perché i veicoli con sistemi avanzati di riduzione delle emissioni, come Start-Stop, stanno diventando molto più diffusi . Il nuovo codice EFB 7012 aumenterà la copertura del parco circolante italiano di circa 50.000 veicoli”.
Per saperne di più visita www.yuasa.com

Indietro