Yuasa lancia i nuovi caricabatteria e manutentori intelligenti YCX

Yuasa, il principale produttore mondiale di batterie, ha lanciato alla fiera Automechanika di Francoforte una nuovissima gamma di caricabatteria e manutentori intelligenti YCX completamente automatici. La gamma a quattro livelli è stata sviluppata dagli ingegneri GS Yuasa per la ricarica ad alte prestazioni di batterie per moto, auto, veicoli commerciali e per il tempo libero.

Sviluppati utilizzando la grande esperienza del leader nel settore delle batterie di GS Yuasa, che dura da oltre 125 anni, i modelli YCX1.5, YCX6, YCX12 e YCXL12 sono stati progettati per prolungare la durata della batteria, mantenere le prestazioni e fornire la massima affidabilità per la quale il produttore di batterie giapponese è rinomato.

Yuasa è la scelta numero uno per le batterie per veicoli e industriali in tutto il mondo. La loro impareggiabile conoscenza ed esperienza fa si che i caricabatterie YCX abbiano profili di ricarica su misura a 9 o 7 stadi e rappresentano l’abbinamento perfetto per tutti i brands di batterie per veicoli. Hanno anche impostazioni di potenza più elevate rispetto alla maggior parte degli altri modelli comparabili sul mercato, quindi le batterie possono essere caricate più velocemente e in modo più affidabile dentro o fuori dal veicolo.

Inoltre, i modelli YCX6, YCX12 e YCXL12 sono raffreddati attivamente, assicurando una potenza di uscita stabile, con conseguente maggiore durata del caricabatteria soprattutto quando vengono utilizzati per lunghi periodi di tempo.

Peter Whitaker, General Manager – Automotive and Motorcycle Engineering presso GS Yuasa Battery Europe Ltd ha dichiarato: “Siamo incredibilmente entusiasti di presentare la nostra nuova gamma di caricabatteria e manutentori intelligenti YCX su misura. È stato un processo ampio per sviluppare la nostra gamma rivoluzionaria, dal benchmarking di ogni caricabatterie sul mercato al perfezionamento dei nostri parametri, modalità e impostazioni di ricarica al fine di ottimizzare le loro prestazioni e ottenere il meglio dalle batterie che caricano, sia GS Yuasa o un altro produttore di batterie”.

Hanno caratteristiche importanti come la costruzione robusta e il raffreddamento attivo. Ciò mantiene i componenti freschi per stabilità e ne riduce il degrado, il che significa che sono costruiti per durare e funzionare per tutta la loro lunga vita.

Ogni caricabatteria ha una modalità di manutenzione automatica che mantiene lo stato di carica ottimale durante lo stoccaggio della batteria. Le caratteristiche di sicurezza avanzate, tra cui la protezione da cortocircuito, sovraccarico e inversione di polarità, garantiscono la massima tranquillità per tutti gli utenti.

James Douglas, European Group Marketing Manager di GS Yuasa Battery Europe ha aggiunto: “La gamma YCX rappresenta la tecnologia leader del settore, rinomata a livello mondiale, per garantire prestazioni di carica ottimali per batterie al piombo acido convenzionali, Start-Stop, EFB, AGM, al litio e al gel“.

Lo stesso sviluppo pionieristico e le stesse conoscenze che abbiamo utilizzato per far progredire la tecnologia delle batterie per oltre 125 anni sono stati utilizzati per sviluppare questi caricabatterie”.

I caricabatterie sono inoltre dotati di semplici pulsanti di navigazione e chiari indicatori LED per una completa facilità d’uso. Nei modelli più grandi, la struttura resistente agli spruzzi d’acqua con connettori a morsetto e ad occhiello integrati e le modalità di alimentazione integrate rendono la gamma Yuasa YCX i caricabatteria più avanzati e facili da usare sul mercato.

Per ulteriori informazioni, visitate www.yuasa.com/YCX

Indietro