GS Yuasa International Ltd. annuncia una collaborazione con Honda per lo sviluppo di batterie agli ioni di litio

GS Yuasa International Ltd., la società madre di GS Yuasa Battery Europe Ltd., ha annunciato la firma di un accordo con Honda Motor Co. Ltd. per lo sviluppo di batterie agli ioni di litio ad alta capacità.

Annunciato Lunedì 23 gennaio 2023, i due pesi massimi giapponesi inizieranno a confrontarsi con l’obiettivo di creare una joint venture entro la fine dell’anno per soddisfare la domanda in rapida espansione di batterie agli ioni di litio.

Attraverso la ricerca e lo sviluppo congiunti, sia GS Yuasa che Honda hanno l’ambizione di produrre batterie altamente competitive non solo nel mercato globale ma anche nei loro metodi di produzione. Intendono inoltre organizzare una catena di approvvigionamento e un sistema di produzione efficiente per le principali materie prime.

Osamu Murao, Presidente di GS Yuasa International Ltd., ha dichiarato: “Attraverso questa nuova collaborazione con Honda, miriamo a contribuire all’ulteriore diffusione di veicoli elettri, offrire comfort e tranquillità ai clienti di tutto il mondo e creare nuovo valore per raggiungere la neutralità del carbonio.

Andrew Taylor, Amministratore Delegato e CEO di GS Yuasa Battery Europe Ltd. ha aggiunto: “Siamo lieti dell’annuncio della collaborazione di GS Yuasa Corporation con Honda. È un altro passo avanti per il gruppo GS Yuasa per lo sviluppo di tecnologie future in collaborazione con i nostri partner chiave”.

GS Yuasa è un produttore leader di batterie litio ad uso avviamento e trazione. All’avanguardia nella tecnologia delle batterie per vetture elettriche, ibride e mild hybrid , ha stabilito partnership con i principali produttori di veicoli tra cui Honda, Mitsubishi e Toyota.

La gamma industriale di batterie VRLA a marchio Yuasa è stata la prima scelta in Europa per oltre 40 anni, mentre la gamma automobilistica Yuasa YBX rimane estremamente popolare in tutto il continente, incluso il Regno Unito, dove è leader di mercato.

Per saperne di più su GS Yuasa, visita www.yuasa.com

Indietro