GS Yuasa lancia la serie di batterie SWL+ di nuova generazione

Destinata agli ambienti UPS (Uninterruptible Power Supply) e di stoccaggio dell’energia più esigenti, la serie SWL+ risponde alle crescenti esigenze del mercato di soluzioni energetiche più durature e performanti. Dai data center su larga scala agli impianti di produzione, dai grattacieli alle infrastrutture più importanti, il nuovo SWL+ offre la maggiore affidabilità richiesta da queste operazioni mission-critical.

Da oltre 40 anni le batterie Yuasa sono leader nel mercato europeo dell’energia di riserva alimentando dagli istituti finanziari ai centri dati, dagli skyline iconici agli impianti sportivi mondiali. Combinando l’ingegneria giapponese di alto livello con la produzione britannica all’avanguardia, GS Yuasa si è costruita una reputazione di qualità e innovazione incrollabili. La serie SWL+ continua questa tradizione, offrendo prestazioni di livello superiore e mantenendo l’affidabilità che i clienti si aspettano da Yuasa.

Il cuore della serie SWL+ è la tecnologia Hybrid Pure Lead, una combinazione avanzata di piombo puro primario e di una lega speciale riciclata. Incorporando un elemento sostenibile accanto al piombo puro, questo approccio pionieristico consente di ottenere una maggiore resistenza alla corrosione e una maggiore durata della batteria. La composizione accuratamente bilanciata della lega consente inoltre di ottenere una maggiore densità di energia, fondamentale per gli scenari di alta scarica ad alta velocità in cui ogni secondo è importante. Questa miscela unica distingue la gamma SWL+ dalla concorrenza, offrendo una maggiore longevità e una potenza affidabile.

Inoltre, la serie SWL+ incorpora l’esclusiva lega HT Element X Alloy™ di GS Yuasa, che riduce drasticamente la corrosione della griglia positiva e la perdita di acqua in condizioni di alta temperatura. L’insieme di queste innovazioni offre prestazioni robuste, una maggiore longevità e una potenza affidabile anche negli ambienti operativi più difficili. Inoltre, consentono di risparmiare sui costi energetici: ad esempio, il mantenimento di una temperatura ambiente di 25°C nei locali delle batterie garantisce comunque una durata di 12 anni, riducendo la necessità di un raffreddamento più intensivo (e costoso).

La loro durata prolungata di 15 anni non solo riduce la frequenza di sostituzione, ma offre anche significativi vantaggi CAPEX, riducendo i costi di investimento a lungo termine.

Per decenni abbiamo alimentato gli skyline e le infrastrutture critiche d’Europa”, ha dichiarato Andrew Taylor, CEO e Managing Director di GS Yuasa Battery Europe Ltd. “Abbiamo migliorato il meglio. La serie SWL+ offre una maggiore durata, migliori prestazioni di alta scarica ad alta velocità e tecnologie avanzate, il tutto mantenendo una perfetta compatibilità con i sistemi SWL esistenti. È il riflesso diretto del nostro impegno verso l’innovazione continua e l’evoluzione delle esigenze energetiche dei nostri clienti”.

 

Principali progressi della serie SWL+

  • Vita utile di 15 anni
    EUROBAT classificato come “Very Long Life”, che garantisce un eccellente ritorno sull’investimento e una riduzione del costo totale di proprietà.
  • Prestazioni elevate migliorate
    Prestazioni superiori per gestire i requisiti di alimentazione di backup più impegnativi.
  • Esclusiva lega HT Element X
    Per la prima volta in questa serie, la tecnologia proprietaria HT Element X Alloy™ di GS Yuasa utilizza un design avanzato della griglia e piombo ultrapuro per resistere alla corrosione e ridurre la perdita di acqua alle alte temperature, prolungando la durata e garantendo prestazioni costanti.
  • Consente di risparmiare sul CAPEX e di ridurre i costi energetici grazie alla maggiore durata, al minor numero di sostituzioni e alla possibilità di raggiungere temperature ambiente di 25°C, mantenendo una durata di 12 anni.
  • Struttura ibrida in piombo puro
    Miscela di leghe speciali per massimizzare la durata e l’affidabilità della batteria sotto carico.
  • Prodotta in modo sostenibile
    Prodotta nel Regno Unito, con una riciclabilità fino al 98% per un minore impatto ambientale.
  • Sostituzione senza problemi
    Compatibile con la gamma SWL precedente, consente un facile aggiornamento senza complessi interventi di retrofit.

 

Gamma ampliata

La nuova famiglia SWL+ comprende 27 riferimenti, tra cui una nuova opzione di terminale frontale, il SWL+2900-12FT. Ognuno di essi è stato accuratamente progettato per fornire una potenza di standby superiore in un’ampia gamma di applicazioni. Per una maggiore sicurezza e conformità, sono disponibili anche modelli ritardanti alla fiamma (FR), conformi allo standard di sicurezza UL94:V0. Con capacità da 22,9 C10 Ah a 130 C10 Ah e potenze nominali da 800kW a 3000kW, la serie SWL+ garantisce una soluzione adatta a tutte le applicazioni, dai piccoli armadi di rete alle grandi installazioni di data center.

“Queste innovazioni rispondono alla crescente sfida di fornire energia ininterrotta in un’epoca in cui i sistemi UPS per le infrastrutture critiche devono funzionare con la massima affidabilità”, ha aggiunto Andrew Taylor. “La serie SWL+ non solo prolunga la vita operativa in questi ambienti, ma offre anche una maggiore resistenza al calore e ai cicli di scarica pesanti, ideale per i moderni sistemi di accumulo di energia che supportano l’integrazione delle energie rinnovabili”.

Per saperne di più visitate il sito https://www.yuasa.it/swl-plus/

Indietro