DRS Firenze e GS-YUASA “Opportunità e visione verso il futuro”

Mercoledì 15 ottobre 2025 presso The Gate Hotel di Firenze Nord DRS e GS YUASA si sono incontrati con le officine della prov di Firenze per condividere insieme le soluzioni vincenti del momento.

Il mercato in cui operiamo rappresenta una sfida continua, dice Max Area Manager GS Yuasa, dove si possono, e si devono cogliere le tante opportunità. Ciò è reso possibile solo se si fà sinergia, uniti dalla capacità di adattamento e di cambiamento, con la voglia di raggiungere insieme gli obiettivi.” GS YUASA e DRS conoscono bene queste dinamiche e grazie alla loro esperienza possono tracciare la rotta giusta.

Il ruolo della batterie sta diventando sempre più importante, essa è sempre più una componente fondamentale dell’autovettura…scegliere Yuasa significa puntare sulla qualità, professionalità ed esperienza di oltre 110 anni dell’Azienda Nipponica. Questo, da oltre tre anni, l’ha capito bene DRS che ha scelto di collaborare in maniera sinergica con l’Azienda Giapponese leader mondiale di batterie. Le due realtà aziendali si sono subito trovate unite nei valori dove la RELAZIONE tra le PERSONE, la SERIETÁ e la PASSIONE sono fondanti.
I nostri clienti ci scelgono per la nostra STORIA, per il rapporto che abbiamo creato in anni di presenza sul mercato, dice Stefano Piccini Vicepresidente DRS ed appunto Responsabile della filiale di Firenze

Abbiamo trovato un gruppo di PERSONE con una visione comune, lo stesso nostro modo di relazionarci e di stare sul mercato. È molto importante condividere questo percorso con persone che hanno le nostre STESSE AMBIZIONI e la volontà di CRESCERE, di essere pronti a cavalcare i cambiamenti.”….dico io di DRS.

Le due aziende mirano a creare il proprio “modello” basato su uno spirito di squadra e di collaborazione, che tende al benessere collettivo nel rispetto del mercato e del pieno soddisfacimento della clientela.

Infatti, la presenza delle officine era numerosa, oltre 40 officine che hanno scelto il “Progetto Yuasa” e che vogliono conoscere, informarsi e soprattutto prepararsi per il futuro.

Scegliendo DRS, scegliendo Yuasa, hanno capito che possono differenziarsi dal mare magnum dell’aftermarcket delle batterie e dare il giusto valore al prodotto che non va considerata come un prodotto di largo consumo. Attraverso questa partnership le officine possono cambiare il moro modo di presentarsi con la propria clientela, non solo proponendo prodotti di qualità, ma proponendo un servizio più attento e professionale attraverso ad esempio il tester GYT250 (GS Yuasa Battery and Alternator Professional Tester) che permette di fare un check sullo stato di salute della batteria ed evitare che il cliente “subisca” l’interruzione di energia all’autovettura evitando così disagi per l’utente …”dobbiamo diventare proattivi e non passivi nella sostituzione della batterie, al cliente va sempre verificato lo stato d’uso della batteria quando entra nell’officina” dice Pistagni agli oltre 50 meccanici presenti in aula. Fare parte del Progetto Yuasa per le officine significa differenziati, avere a disposizioni strumenti come lo Yuasa Smart Button e il configuratore Yu-Fit che permettono di risparmiare tempo e denaro, così come i corsi di Formazione della GS Yuasa Academy che offrono formazione tecnica approfondita e consigli di buone pratiche utili per gestire al meglio il “viaggio” di una batteria, da quando lascia lo scaffale fino alla fine della vita utile, passando per la sua cura e manutenzione.

Tanti sono stati gli argomenti trattati ed i confronti tra i presenti in un clima piacevole ed attento che si è concluso con un buffè presso il G Restaurant, situato all’interno del The Gate Hotel.

 

Indietro