GS Yuasa celebra 40 anni di produzione di batterie nel Galles meridionale.

Da quando è stata fondata 40 anni fa nel 1981, GS Yuasa Battery Manufacturing UK Ltd ha prodotto oltre 85 milioni di batterie nel proprio impianto di produzione di Ebbw Vale, impiegando oltre 360 lavoratori qualificati da tutta l’area.
Nata come Yuasa Battery UK Ltd, nel 2017 il nome dell’azienda Giapponese è cambiato in GS Yuasa Battery Manufacturing UK Ltd. La fabbrica si trova vicino a Brecon Beacons a circa 50 km dalla capitale gallese Cardiff. Da quando è stata fondata nel 1981, è diventata un pilastro della Rassau Industrial Estate.
La struttura del Galles del Sud ha realizzato alcuni dei prodotti più popolari del produttore di batterie, inclusa la serie SWL, un prodotto di lunga durata con una capacità di scarica fino al 40% in più rispetto alle tradizionali batterie VRLA standby. Le serie EN ed ENL, una volta lanciate, sono diventate rapidamente la prima scelta per prestazioni e lunga durata nei settori telecomunicazioni, UPS e illuminazione di emergenza.

Grazie alla costante crescita della gamma Yuasa, l’azienda, tra il 1987 ed il 1994, partendo da una unità produttiva di 4.700 m2 è passata a oltre 27.000 m2 con la costruzione di altri poli produttivi. Proprio nel Luglio del 1994 fu Sua Altezza il Principe del Galles ad inaugurare una nuova struttura con una solenne cerimonia. Da allora, la fabbrica del Galles del Sud ha raggiunto una serie di traguardi, tra cui la ricezione di due Queen’s Awards per Export Achievement.

Oltre il 60% della produzione viene esportata, principalmente in Europa. In un ambiente così competitivo, Yuasa è sempre rimasta tecnologicamente all’avanguardia mantenendo i più alti standard qualitativi possibili con una affidabilità impareggiabile. A testimoniarne il successo del polo produttivo, sono i numerosi attestati, tra cui ISO9001, ISO14001 e ISO45001.
Andrew Taylor, amministratore delegato e CEO di GS Yuasa Battery Europe, ha dichiarato: “Sono lieto di unirmi ai miei colleghi di GYMUK per celebrare I successi degli ultimi 40 anni con la capacità di adattarsi ad un mercato in continua evoluzione con piena soddisfazione dei nostril clienti.
Ringraziamo tutti i nostri colleghi, di Ebbw Vale, molti dei quali sono in azienda da oltre 30 anni, per aver contribuito a raggiungere questo importante traguardo soprattutto in tempi altamente competitivi e talvolta molto impegnativi, e quindi è un grande privilegio condividere questa pietra miliare del 40 ° anniversario augurando loro molti altri anni di grande successi “.

Shaun Gardner, amministratore delegato di GS Yuasa Battery Manufacturing UK, ha aggiunto: “I miei colleghi ed io siamo molto orgogliosi di far parte della storia di GYMUK qui a Ebbw Vale. Il notevole successo a cui abbiamo assistito è in gran parte un tributo al contributo inestimabile della eccezionale forza lavoro, la cui dedizione e il duro lavoro nel corso degli anni ha permesso all’azienda di rimanere leader nel settore “.

La crescita e la sostenibilità che Yuasa ha raggiunto negli ultimi 40 anni in Europa è da attribuire ai teams dell’azienda, sia nello stabilimento nel Galles del Sud, sia nei centri di vendita e distribuzione europei.

Per saperne di più, visita www.gs-yuasa.eu

Indietro