Dare Potenza al meglio: il pedigree delle batterie per motociclette Yuasa e GS di GS Yuasa

GS Yuasa è il principale produttore di apparecchiature originali per batterie per motociclette a livello globale. Con oltre 40 anni di sviluppo, le batterie per moto e powersport GS Yuasa sono montate in fabbrica da tutti i principali marchi di motociclette, tra cui Honda, Yamaha, Kawasaki, Harley-Davidson e molti altri. Pertanto, ogni batteria per motociclette e powersport GS Yuasa offre le stesse elevate prestazioni, qualità e affidabilità dell’originale della motocicletta.

Lavorando a stretto contatto con questi importanti produttori di biciclette per sviluppare le batterie, GS Yuasa è stata in grado di soddisfare le esigenze uniche di motociclisti e produttori e affermarsi come leader di mercato globale per le batterie per biciclette e un partner affidabile per qualità e innovazione.

Nel corso degli anni, questo è stato segnato da numerose pietre miliari. Viaggia indietro nel tempo fino al 1983, un’epoca in cui il mondo delle batterie è stato capovolto dall’introduzione della rivoluzionaria carica a secco Yuasa, tipi di batterie sigillate senza manutenzione VRLA (Valve Regulated Lead Acid). All’epoca, queste batterie “futuristiche” rappresentavano un punto di svolta in quanto eliminavano la necessità di uno sfiato aperto, riducendo al contempo peso e dimensioni, rendendole più convenienti e accessibili che mai.

Ma l’innovazione non si è fermata qui, avanzando rapidamente fino al 1999, e la batteria YTZ® wet type attivata in fabbrica, sigillata esente da manutenzione, ad alte prestazioni ha fatto irruzione sulla scena. Senza la necessità del processo di messa in servizio, queste batterie hanno consentito il montaggio su più angolazioni, aprendo un intero nuovo mondo di possibilità per i produttori di motociclette e i motociclisti di tutto il mondo.

Sebbene ampiamente utilizzati come riferimenti standard, YTX®, YTZ® e GYZ® sono marchi registrati di GS Yuasa International Ltd. Solo Yuasa e GS producono batterie per motociclette YTX®, YTZ® e GYZ® originali. Questo è importante da ricordare quando si sceglie una batteria per moto, poiché l’utilizzo di una batteria inadatta o più economica può comportare prestazioni inferiori e potenziali problemi che potrebbero persino danneggiare la tua moto.

Quando si tratta di batterie, l’espressione di comprare a buon mercato comprare due volte è particolarmente vera. Sebbene le batterie più economiche possano sembrare un’opzione conveniente, spesso hanno una durata più breve e devono essere sostituite più frequentemente. Al contrario, le batterie più costose sono generalmente progettate con materiali di qualità superiore e tecnologia avanzata, che conferisce loro una durata maggiore e prestazioni più elevate.

Ciò significa che sebbene possano costare di più in anticipo, la loro qualità costruttiva superiore e la durata prolungata possono farti risparmiare denaro a lungo termine poiché non dovrai sostituirli con la stessa frequenza.

Theo den Hoed Motorcycle Battery Product Manager per GS Yuasa Battery Europe Ltd ha dichiarato: “Yuasa e GS sono marchi prestigiosi e iconici nel settore motociclistico. Siamo conosciuti per la nostra innovativa tecnologia delle batterie e per i prodotti di alta qualità.

Con la nostra ricca storia che risale a più di un secolo fa, il marchio GS Yuasa è diventato sinonimo di qualità, affidabilità e prestazioni.

“Oltre al nostro ricco e continuo pedigree con i produttori di motociclette, la nostra partnership di lunga data con HRC Repsol Honda in MotoGP è una testimonianza del nostro impegno per l’eccellenza e della nostra spinta all’innovazione. Siamo molto orgogliosi di fornire ai motociclisti di tutto il mondo i prodotti di alta qualità di cui hanno bisogno per alimentare la loro passione per il motociclismo”.

GS Yuasa offre la più ampia gamma di batterie per moto sul mercato, assicurando che ci sia una batteria per ogni tipo di moto. Che tu guidi una bici sportiva, da turismo o da avventura, GS Yuasa ha una batteria che si adatta alle tue esigenze.
Per saperne di più su GS Yuasa e sui loro prodotti visita www.gs-yuasa.eu

Indietro